martedì 10 marzo 2020

INIZIAMO COSì LA SETTIMANA

Buongiorno bambini,
oggi è lunedì, giorno in cui il nostro amico lupetto si colora di verde ve lo ricordate?
immagine.png

Ebbene anche voi oggi avete un compito speciale, quello di realizzare una piccola o grande opera d'arte di colore verde, qualcuno mi ha già inviato la sua creazione qui vedete quella di Marco, ma aspetto anche le vostre per inviarle su Facebook, nel gruppo della scuola, così tutti potranno ammirare la nostra galleria d'arte del verde!
IMG-20200309-WA0000.jpg


poi se avete ancora voglia di lavorare mi piacerebbe vedere i vostri magnifici disegni su quello che vorrete fare da grandi, chissà chi vorrà diventare pompiere, chi archeologo, chi invece dottore o... ? sono proprio curiosa!!!

qui invece vi lascio un link il lupo che voleva cambiare colore
perchè in allegato vi inserisco il calendario del mese di marzo. visto che non lo possiamo fare insieme a scuola ognuno di voi sarà l'incaricato del tempo e del calendario!
ogni giorno disegnate il tempo metereologico nella giusta casellina e cerchiate il giorno della settimana con il colore di lupo, ad esempio oggi lunedì 9 cerchiate il numero 9 di verde!
Mi raccomando lasciate un pochino di spazio per inserire anche il vostro timbrino per la meta! Nel mese di marzo la meta è obbedisco con gioia quindi niente capricci e se avrete assolto al vostro compito con un sorriso, la sera, prima di andare a nanna aggiungete nella casellina una stellina, un cuoricino o quello che più vi piace per sottolineare come siete stati bravi a portare a termine questo compito da grandi!!! Sarà come attaccare il fiorellino sul cactus a fine giornata o portare a casa il timbrino sulla mano.
venerdì mi direte come è andata la settimana!!!

ora vi lascio lavorare e non dimenticate di divertirvi con mamma e papà!!!
a domani
Maestra Emily


ps. a mamma e papà linko questo bellissimo articolo su che cosa fare con i bimbi a casa ai tempi del coronavirus

Nessun commento:

Posta un commento