martedì 31 agosto 2021

L'AGENDA DELLA MAESTRA

Nei gruppi facebook c'è la corsa all'agenda così, è giunto il momento di mostrarvi la mia!
Benché siano anni che salvo tutti gli appuntamenti direttamente online con il calendario di Google, trovo sempre utile avere una agenda cartacea che mi permetta di scrivere al volo quegli appuntamenti decisi magari sulla porta con un genitore o una collega. Per di più sono solita prendere appunti ad ogni collegio docenti o nei corsi di formazione... così, ho sempre la necessita di avere una parte a calendario e una libera per prendere appunti! In commercio non ho ancora trovato un'agenda che faccia al mio caso così ogni anno, mi scelgo un design e ne creo una, pagina dopo pagina in base a quello che ho notato aver bisogno dall'esperienza dell'anno prima e... libero la mia vena creativa.
Quest'anno ho puntato sul tema giungla con una bella copertina con il simbolo della classe: il leopardo.



Ho acquistato a 2 Euro il block notes da Tiger e ho incollato le mie pagine... in base alle mie esigenze. 
Ho evidenziato in alto le feste o le giornate internazionali che ritenevo più utili da parlarne in sezione. 
Il sabato e la domenica sono evidenziati in verdone mentre i giorni di chiusura della scuola in blu.


Ho inserito alcune pagine per avere un veloce report della situazione sia sulla classe: allergie, pannolini alla nanna, colloqui con i genitori; sia una parte dedicata alle 100 ore, permessi o ore di formazione a mia libera scelta.

L'ultima parte l'ho dedicata agli appunti per i collegi e la formazione.


Se vi piace potete scaricarla nel gruppo Facebook MAESTRA EMILY!

Nessun commento:

Posta un commento