giovedì 9 settembre 2021

LA MIA CLASSE: TRA ANGOLI E PANNELLI

Oggi vi faccio vedere la mia sezione di quest'anno che accoglie già da una settimana i nuovi Leopardini di 3 anni!

C'è l'angolo delle emozioni: composti da giochi rilassanti, qualche poster e le magiche bottiglie della calma!




c'è l'angolo delle costruzioni, delimitato da un piccolo recinto di cartone dove i bimbi possono giocare e toccare... il galeone sensoriale e i poster sui numeri.





Nell'angolo con il carrello per la pittura, che useremo a breve, ho attaccato delle immagini sui pastelli che ho reperito in rete... c'è la famiglia dei colori primari e dei colori secondari, quella dei colori freddi e dei colori caldi...


Sul muro di fronte all'entrata ho posizionato la scritta Benvenuti, che a breve sarà sostituita con una grande Arca, per il progetto di religione cattolica dell'anno.

Sopra all'angolo riservato al gioco simbolico della cucina ho posizionato il nostro personaggio guida che ci ricorda le date dei compleanni di tutti i membri della classe, maestre comprese!


lo spazio biblioteca quest'anno è composto da un grazioso mobile realizzato con delle cassette di legno e ricoperto tutto di carta velina verde... grazie alla Maestra Raffaella ora dispone anche di una copertura green data dal prato sintetico, dove i bimbi si divertono a toccare, "pettinare" e ad appoggiarci alcuni giochi, perché è proprio adatto alla loro altezza.


Terminiamo con un cielo stellato che rende i vari scatoloni con il materiale, decisamente più attraente.
Lo scorso anno avevo realizzato il giardino verticale... quest'anno mi è bastato girare le scatole, farle dipingere a giugno dai Remigini... e la cosa bella è che ogni stellina è stata proprio fatta da un bimbo della classe come "passaggio di testimone" verso i nuovi arrivati!!!



Nessun commento:

Posta un commento