domenica 28 febbraio 2021

LIBRI IN CAA

Questa settimana ho iniziato a leggere dei libri in Comunicazione Aumentativa Alternativa che ho poi man mano inserito nella libreria di classe.
Questa forma di linguaggio è già presente in sezione con l'etichettatura dei giochi e degli ambienti, con la striscia della giornata scolastica e con le regole di classe. 
I bimbi possono leggere in perfetta autonomia la storia rifacendosi alle immagini... qui ne ho modificata una per farla colorare e personalizzare ai bambini. 
Quello che mi piacerebbe fare è modificare alcuni testi più adatti a bimbi di 5 anni,  scrivendo il testo in maiuscolo affinché sia maggiormente decifrabile e leggibile, anche per i bimbi che si vogliono avvicinare al linguaggio scritto, proprio come questo!




le altre pagine le potete trovare nella pagina facebook, il link diretto lo trovate sulla destra!

1 commento:

  1. Maestra che meraviglia quest' attività di lettura;anche io volevo farla,ma ho solo due alunni di 5anni,il resto sezione è di tre anni appena compiuti.... Può pubblicare altri libri che potrei prendere x usarli anche nella mia sezione secondo fascia di età?Sarei felicissima di poter lavorare con il suo materiale.Grazie e sempre in gambissima.Pina.

    RispondiElimina