sabato 4 gennaio 2020

STIMOLARE LA MOTRICITà FINE

Negli ultimi tempi mi sto dilettando a creare qualche gioco semplice ma che possa essere utile in classe per i miei piccoli Leopardini. Riodinando l'armadio prima delle vacanze natalizie mi sono usciti dei ritagli di nastri, si sa, noi maestre non buttiamo via nulla, così mi sono messa a creare!
E' bastato attaccarli ad una scatola e inserirci dentro un po' di pasta avanzata dai lavoretti, poi su Wish avevo comprato 4 pinzette a 20 cent ed ecco fatto...



in pochi minuti ho realizzato un piccolo gioco per rafforzare la coordinazione oculo-manuale, la manualità fine, e anche per modulare l'impugnatura e la prensione tattile.
Si può anche variare il contenuto, proprio per questo da Tigher ho acquistao un sacchettino di micro pon pon azzuri e bianchi, per trasformarlo in una versione più "invernale"

Nessun commento:

Posta un commento