lunedì 6 agosto 2018

IL TOPOLINO PEPE

Laura mi chiede un consiglio per il pannello delle presenze con protagonista il topolino Pepe....
Allora per prima cosa, il topolino sono riuscita a trasformartelo in grigio ma il risultato non è dei migliori, si vanno a perdere tutti i dettagli... che eventualmente potresti rifare a tratto-pen; personalmente lo lascerei azzurro, lo trovo più "bambinesco"! Comunque qui trovi la versione in grigio...topo!



Ora veniamo alle idee! Sicuramente la più banale è quella di mettere accanto al topolino tanti pezzetti di formaggio dove attaccare la foto/il contrassegno dei bambini presenti. Oppure se avete in tema specifico da trattare (nel mio caso l'arte) ci metterei alcuni elementi chiave (esempio le macchie di colore) dove inserire la tesserina attacca-stacca.
Se proprio voi strafare potresti far colorare (o preparare) un topolino per bambino, che andrà a mettersi in fila dietro al Topo Pepe.

nel mio caso ho preparato i leopardi con i contrassegni nel pancino, dove ogni presente attaccherà la popria fototessera. L'uso della fototessera lo trovo più funzionale per i bimbi perchè permette di associare i nomi ad un volto, cosa alquanto utile durante le prime settimane di inserimento.

Nessun commento:

Posta un commento