mercoledì 8 agosto 2018

CONSIGLI DI LETTURA PER I PIU' PICCOLI

Per Giulia e il suo piccolo Leonardo, direttamente dalla lontana Australia, consiglio questi simpatici libricini:

La collana "Zero3" di Franco Cosimo Panini, i titoli sono veramante tanti, a me piacciono soprattutto "Ciuccio", "Baci, Baci", "Piano forte", "Gnam, Gnam". Sono tutti libri cartonati e si basano sui suoni onomatopeici che possono esserci durante i vari momenti di vita quotidiana, dove il bambino può facilmente riconoscersi!
Sul loro sito trovi tutti i titoli per scegliere quello che maggiormente si adatta ai vostri gusti!





le Usborne hanno un sacco di titoli "interattivi" adatti ai più piccoli, come questi ad esempio: 







Della Deagostini mi piacciono un sacco gli "sbucaditini". Anche qui tantissimi titoli tra cui poter scegliere per divertisi non solo nella lettura ma anche con la mini marionetta incorporata nel testo!




Poi quando sarà più grande ci si può buttare nella lettura della Pimpa, della Nuvola Olga, Di Mucca Moka o di Giulio Coniglio, senza dimenticarci del celebre Lupo!
Comunque consigliare dei testi per bambini è veramente un guaio... sono troppi e tutti stupendi, saranno poi i gusti di Leonardo a guidarti nell'acquisto!
Fammi sapere che libri hai scelto da leggere al piccolo Leonardo!

3 commenti:

  1. Grazie Emily per il tuo blog e questi preziosi consigli!!!
    Per i libri sto approfittando di amici e parenti che ci stanno venendo a trovare per creare una mini libreria, pensando anche per il futuro...
    Scusami se ci ho messo un pò per rispondere, ero moooolto incerta, li avrei voluti comprare tutti ma lo spazio a disposizione non lo permetteva.
    Dei libri da te consigliati abbiamo preso 2 volumi Zerotre, due Sbucaditino, 1 Trascina e Scopri. Inoltre, invece di aspettare e prendere i volumi "per grandi" di Amico Lupo, ho preso due volumi della serie Lupo Lupetto. A me piace molto la casa editrice Mibibombo, quindi 2 storie di Tutino non potevano mancare. Ora, tutti questi libri ancora ci devono arrivare, li ho acquistati ma arriveranno nelle valigie dei miei suoceri a breve!
    Invece già avevamo ricevuto alcuni libretti per tutte le età, i miei favoriti sono "Facciamo le facce", " Come vorrei...", "Quando il sole si sveglia", " e "il grande libro del solletico".
    Ma devo dire che sono tutti belli!
    Ahhhh poi ci stanno anche per portare "Leo", che ho sempre scoperto grazie a te! Sarà per il futuro, ma non poteva mancare nella libreria di Leonardo.
    Continuerò a seguire il tuo bellissimo blog per acquisti futuri.
    Un saluto dall'Australia.
    Grazie ancora, Giulia e Leonardo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne sono felice...e ne sarà ancora più felice Leonardo circondato da tutti questi fantastici testi! io sono qui, quando vuoi passa a trovarmi!!!

      Elimina
  2. Non mancherò, anzi, non mancheremo! :) buon anno scolastico!

    RispondiElimina