Poco prima di entrare in zona rossa avevamo seminato dei fagioli e tantissime altre piantine per i nostri "nonnini speciali", visto che facciamo parte di un progetto pilota in collaborazione con alcune residenze per gli anziani, presenti nelle vicinanze.
Per festeggiare con loro la primavera e, poiché si parlava dell'elemento "terra" avevamo deciso di portare un po' di colore nelle strutture realizzando dei piccoli giardini fioriti!!!
I vasi li abbiamo recuperati in cucina, e sono in realtà dei contenitori dei pelati, che abbiamo abilmente ricoperto con dei tovaglioli di carta, acqua e colla!
Poi in gruppo ogni bimbo ha seminato e ogni giorno gli incaricati controllavano la crescita e provvedevano all'innaffiatura se necessaria. E' stato un momento importante per renderli responsabili, per coltivare la pazienza e soprattutto, anche nei live, è stato un punto di incontro fondamentale per il nostro percorso didattico di continuità tra scuola-casa; infatti, in ogni live i bimbi volevano essere informati e vedere la crescita dei loro piccoli giardini!
Nessun commento:
Posta un commento