domenica 6 dicembre 2015

TOMBOLA DI NATALE

Durante gli ultimi acquisti da Zodio, ho comprato per pochi euro il bingo di Natale, venerdì l'ho tirato fuori e abbiamo giocato in classe ma... ahimè alle Apine non è piaciuto così tanto perché si vinceva tuti insieme e quindi, non vi era più quel momento di attesa nell'estrazione e di entusiasmo per la vincita ma, soprattutto mancava l'applauso personale di congratulazioni per la vincita che si era trasformato in un applauso generale! Perché dovete sapere che da noi il gioco finisce quando tutti hanno completato la loro cartella e, dopo ogni bingo facciamo un mega applauso al vincitore del momento!
In questo modo non si sente la competizione perché non c'è primo ne ultimo ma tutti vincitori e il compagno che ha già vinto si diverte e aspetta con trepidazione la vincita del compagno per fare festa!
Con questa tombola oltre alle esperienze precedenti si è andato a perdere anche lo scopo per cui l'ho proposta: incrementare l'attenzione! Ebbene sì perché ogni bimbo devo stare attento alla chiamata delle immagini per completare la propria cartella! Per tutti questi motivi ho deciso di rispolverare la tombola che avevo realizzato lo scorso anno:
 












 
 ora ne sto costruendo una tutta colorata sempre sul natale!
 

2 commenti:

  1. ciao Emy! Perdonami se ti disturbo di frequente ultimanente... volevo solo dirti che purtroppo quando salvo o apro le immagini di schede che tu cosi' gentilmente ci offri per poterle stampare il loro fornmato è piccolo e quando le allargo sgranano... mi dispiace perchè tu ci metti tempo a caricarle e poi non possono essere fruite...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh no! ma tu le salvi dal post o cliccandoci sopra per aprirle e poi salvarle? così vediamo di risolvere il problema!

      Elimina