domenica 3 giugno 2018

APPRENDISTA ARCHITETTO

Il libro che sto per presentarvi in realtà è adatto a bimbi più grandi di quelli della scuola dell'infanzia...Ma mi è piaciuto così tanto che non posso non farvelo vedere! Perché a volte un libro può segnare il tuo futuro!






"Un libro di architettura per bambini, per scoprire come si progettano gli edifici e destreggiarsi con gli strumenti del mestiere!
Gli architetti progettano case, scuole, ponti, fabbriche, cinema, parcheggi… insomma, qualsiasi costruzione ti possa venire in mente, persino i fari e gli stadi. Perché, come loro, tu possa creare edifici utili, belli, durevoli e sicuri, devi sviluppare le tue conoscenze e fare molto pratica: eccoti dunque al Corso per architetti in erba. Tante sono le attività che ti aspettano in questo libro di architettura per bambini!
Qui imparerai a:
riconoscere gli edifici più famosi antichi e moderni
creare progetti: mettiti alla prova con brief, piante e planimetrie
capire come si costruiscono gli edifici
conoscere diversi materiali da costruzione
sviluppare le competenze matematiche che servono a un architetto
affrontare progetti speciali, come la bio architettura e la progettazione di parchi.

Otterrai un attestato diverso per ogni compito portato a termine: potrai conseguire la qualifica di progettista, esperto di costruzioni e di architetto specialista. Che aspetti? Armati di matita, metro e squadra, infilati l'elmetto da cantiere e buttati in quest'avventura... l'architetto sei tu!"

Nessun commento:

Posta un commento