domenica 10 gennaio 2016

TECNICHE... PER CREARE OPERE MERAVIGLIOSE!

L'idea di questo post me l'ha data Pina 12, che mi chiedeva consigli per creare una parete sull'arte astratta nella sua scuola. Imparare l'arte sin dalla scuola dell'infanzia è possibile ma amarla e crearla è un gioco divertente!!! Quindi il consiglio che do è utilizzate tutti gli strumenti che avete intorno per crearla!! Come questi esempi!!!

 
questo è un gioco che ho proposto durante i miei primi anni di lavoro e sigh, con gli anni ho perso le foto dei capolavori realizzati... si tratta di riempire delle vecchie collant con del riso e intingerle nel colore... è divertentissimo ma vi consiglio di farlo all'aperto, si schizza ovunque anche ad altezze impossibili (quindi occhio alle pareti e al soffitto!)
 

questo invece lo devo ancora provare!!!
 
 
Si può dipingere usando il mattarello oppure qualsiasi oggetto che rotola in un coperchio, il primo anno delle vecchie chioccioline avevo fatto creare delle opere uniche facendo rotolare gli acini dell'uva!!!
 
 
si può dipingere con tutto il corpo basta mettere una pellicola trasparente sopra al colore!
 

si possono usare tantissimi materiali da riciclo: tubi della carta igienica, rotoli di nastro finiti e ricoperti da elastici e lana, tappi di sughero, alimenti come patate, peperoni, cespo di insalata, carta da imballaggio può servire per giocare al puntinismo, cannucce, cotton-fioc, un anno con la centrifuga dell'insalata abbiamo realizzato opere alla Pollock,...

E voi che strumenti utilizzate???
 

2 commenti:

  1. Quante idee!!!Graziee!!! Noi abbiamo utilizzato la frutta e la verdura, lo spazzolino, gli spruzzino, i classici tappi da sughero, cottonfioc ecc...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora ti piacerà anche il video che pubblicherò dove poter prendere spunto per altre tecniche!

      Elimina