martedì 31 maggio 2022

COLORARE CON L'ACCHIAPPA MOSCHE

Chi l'ha detto che per dipingere dobbiamo usare il classico pennello? Noi ci siamo divertiti un sacco a colorare con le palette acchiappa mosche!!!






Eccoci qui intenti a colorare il  nostro cielo!!!

domenica 15 maggio 2022

LA TOMBOLA DELLE API

Per festeggiare il 20 maggio, giornata mondiale delle api, ho pensato di realizzare anche una tombola a tema per concludere la giornata!
Qui vi posto solamente poche cartelle, nella pagina facebook Maestra Emily, ne trovate 24 per giocare tutti insieme!










giovedì 12 maggio 2022

IL DOMINO DELLE API

Come promesso ieri, oggi vi regalo il domino sulle api, che ho creato in occasione della giornata mondiale di questi piccoli insetti, che si celebra il 20 maggio!






mercoledì 11 maggio 2022

LA GIORNATA MONDIALE DELLE API!

Venerdì 20 maggio sarà la giornata mondiale delle api: una intera giornata dedicata a questi piccoli insetti per sensibilizzare, grandi e piccini, sul tema di grande importanza per la vita di tutti gli esseri viventi!
Lo farò anche io in classe e per l'occasione ho creato dei giochi con protagoniste delle simpatiche apine!
Oggi vi mostro il memory, che come sempre dovrete stampare doppio, per giocarci!

Domani invece troverete il domino da scaricare!!!


giovedì 5 maggio 2022

UNA STORIA PER KAMISHIBAI PER GIOCARE CON LA CARTA

A tutti i bambini piace giocare con colla e forbici, allora perchè non partire da dei ritagli per costruire dei disegni originali?! Questa può essere una valida storia per introdurre tale percorso creativo!
                                           
















LA TOVAGLIETTA PER LA FESTA DELLA MAMMA

Le nostre tovagliette per la festa della mamma sono pronte per essere portate a casa domani!!! Come quelle realizzate per il papà anche queste sono a tema Piccolo Principe... lavorando sulla rosa abbiamo optato per dipingere con la tecnica dello stencil una grossa rosa rossa!



Il modello lo trovate qui: modello tovaglietta mamma

LE ROSE DEL PICCOLO PRINCIPE

Le nostre rose della storia del Piccolo Principe sono finite e ora ci basta guardare in alto per osservarle e ammirare il bellissimo effetto che prendono con la luce!
Il procedimento è stato molto semplice: La base nasce da delle coppette di plastica rigida per macedonia, comprate su Amazon, prima di iniziare il lavoro, il nostro mitico Eddie ci ha forato tutte le coppette per inserire dello spago verde che abbiamo fermato con un nodo e sigillato con la colla a caldo.
ogni bimbo ha attaccato all'esterno della coppetta i petali più grandi, uno accanto all'altro, e poi sopra le foglie sempre di carta crespa. Per l'interno è bastato mettere un goccio di vinavil e appoggiare delicatamente delle strisce di carta crespa, ponendo le più basse al centro. Lo step più lungo è stato aspettare che la colla si asciugasse per capovolgerle e appenderle ai fili della sezione.