Quest'anno per il regalino di Natale abbiamo pensato ad una cosa carina ma veloce veloce... un quadretto con la natività stilizzata da appendere in casa o alla porta d'ingresso.
La base è un sotto-piatto di carta molto grande d'orato al quale abbiamo incollato sopra una carta blu per fare lo sfondo...in questo modo poiché il sotto-piatto aveva un contorno di stelline fustellata, si è creato un cielo stellato. Abbiamo aggiunto la natività di cartoncino, la capanna, la stella cometa e un po' di paglia sotto la Sacra Famiglia...un nastrino per appenderla e dietro la poesia... purtroppo non ho foto del risultato finito ma solo del progetto in fase di esecuzione!
Giochiamo con le forme geometriche e ...con tre triangoli ecco cosa viene fuori! Semplice, veloce, divertente per loro che possono utilizzare le forbici e scegliere tra i tanti decori ma soprattutto d'effetto!
Avendo letto la fiaba di Hansel e Gretel ho pensato di far realizzare una cornice di cartoncino a tema... all'interno abbiamo inserito una fotografia dei laboratori autunnali fatti con le mamme e con le nonne!!!
Che
Natale è senza albero? quest'anno al posto delle tradizionali palline abbiamo
creato un albero mooolto goloso! Dopo aver ascoltato la storia di Hansel e
Gretel ci è venuto in mente di creare dei biscotti molto profumati e di
aggiungere un lecca lecca di Sant'Antonio per ogni bimbo...vi piace?