giovedì 29 dicembre 2016

IMPARARE A CONTARE...CON ELSA!

Questo è il primo giochino che ho realizzato per l'inverno... e come sempre punta a far imparare i numeri, essendo al primo anno, ho inserito come riferimento i fiocchi di neve. Ogni bimbo posizionerà dei piccoli pon pon bianchi sulle cartelle fino a coprire tutti i fiocchi... così che venga associato più facilmente quantità e simbolo numerico!
 


 
l'ultima scheda l'ho volutamente lasciata bianca affinché si possa usare per giocare "senza aiuto"... un po' come prova di verifica!
Chiaramente come potete vedere ho scelto un tema caro alle bambine... alternando i due personaggi così si possono evidenziare anche numeri dispari e numeri pari!
 
 

2 commenti:

  1. CARISSIMA MAESTRA IL MIO PIÙ GRANDE ED AFFETTUOSO GRAZIE X LA TOMBOLA.SCUSA IL RITARDO MA TRA LA SCUOLA E LE FESTE IL TEMPO NON BASTA MAI...SEI STATA GENTILISSIMA.QUEDTE BELLE SCHEDE CHE HAI POSTATO NON NE FAI QUALCUNA SULLE LETTERE?Sempre x la scuola infanzia.Grazie.BACIONI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pina, per prima cosa grazie a te che segui con passione la mia pagina!!! guarda mi trovo molto contraria sull'argomento lettere alla scuola dell'infanzia...ma sei fortunata perché ho una nipotina che sta iniziando a scrivere il proprio nome... così proprio oggi ho realizzato delle schede e dei giochi con le lettere.appena la connessione non farà i capricci posto tutto!

      Elimina