sabato 24 settembre 2016

UN VENERDì... PER MOSTRE

Ieri sono uscita presto così, ne ho approfittato per andare a dare una sbirciatina al bookshop di Palazzo Reale...era da due settimane che volevo farlo e devo dire che ne è valsa la pena!
Le mostre presenti in questi mese sono due, una su Escher e l'altra su Hokusai e speravo di trovare qualche testo per bambini inerente a questi due maestri. Solo da Hokusai c'era un libretto interessante adattabile anche ai bimbi dell'infanzia ma non mi ha colpito subito... o ancora! Perché sono sempre in tempo per tornare ad acquistarlo, visto che al bookshop si può entrare tranquillamente senza biglietto della mostra.
Ma non vi preoccupate perché non ne sono uscita a mani vuote... ho acquistato questi due testi:
 


"Entra nell'arte del 900" racconta atraverso le sue pagine illustrate le caratteristiche dell'arte del periodo e mostra alcune delle opere presenti al Museo del 900 di Milano... aggiungendo però in ogni pagina una piccola attività per ricreare un'opera nello stile dell'artista appena trattato! Questo è sicuramente il libro giusto per lavorare in classe dopo l'uscita didattica al Museo!

 
il secondo è dedicato ad un altro artista del 900, e sempre presente al Museo con alcune opere, si tratta di Piero Manzoni. Questo libro tratta in modo semplice la sua vita e la sua attività artistica... in ogni pagina c'è il testo in italiano e sotto la traduzione in inglese!!!! Bellissimo se si vuole fare un progetto di arte e immagine in lingua!

Nessun commento:

Posta un commento