martedì 5 luglio 2016

GRANDEZZE... IN FATTORIA

A settembre riprenderò un nuovo ciclo quindi sto pensando a dei giochini adatti al primo anno, per le grandezze ho pensato a questo:


seguendo la legenda ( i pallini rossi) i bimbi dovranno sistemare sullo sfondo personaggi, cose o animali seguendo l'indicazione di grandezza data!


chiaramente si va dalla versione semplice a quelle un po' più complicate... prossimamente altre novità, sempre in fattoria!

4 commenti:

  1. carissima maestra grazie di tutte le belle idee che ci regali.Vorrei un consiglio se puoi,quest anno avro'i cinquenni e vorrei farmi consigliare qualche libro x l avvio alla scrittura e lettura.Già ho comprato un libro consigliato da te(VENTURELLI).GRAZIE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te che segui il mio blog! Allora, premettendo che per avvio alla scrittura io faccio solo pregrafismo (e le schede me le realizzo secondo necessità), non faccio assolutamente avvio alla lettura se non i diversi progetti biblioteca (ma in questi casi è sempre l'adulto che legge!.ora come ora il libro che mi viene in mente di consigliarti è "il mio quaderno Montessori". trovi il post relativo al libro nel mese di marzo di quest'anno! Intanto penso e cerco cosa potrebbe esserci di carino sempre sul tema!

      Elimina
  2. Maestra son di nuovo io,guardando sul tuo blog x cogliere idee,ho visto un lavoretto x la festa dei nonni:l albero con dentro la bustina di semini...potrei avere la frase che hai scritto nel biglietto?Ne sarei veramente felice.Grazie attendo tua risposta.Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccola qui:
      "Questi semini sono per voi nonni, che vi prendete cura di me e mi nutrite con il vostro amore! Vi porterò sempre nel mio cuore!"

      Elimina