martedì 8 dicembre 2015

IL CALENDARIO D'AVVENTO

Quest'anno il nostro calendario d'avvento è proprio speciale... ogni giorno ci arrivano delle lettere e delle sorprese direttamente dal polo Nord!!!
 

La scorsa settimana abbiamo trovato:
  • La lettera di Babbo Natale che ci annunciava l'inizio di questa "comunicazione"
  • il libro "la notte Santa" che ci parlava di San Francesco e del primo presepio
  • due copie del dipinto di Giotto sull'Annunciazione
  • un bellissimo libro pop-up sul Natale nel bosco, ora presente nello scafale d'onore della nostra libreria!
 
 
... e cosa arriverà nei prossimi giorni?... di sicuro San Nicola sarà passato a trovarci!
 
Sull'albero ho appeso le apine trasformate in elfi, l'idea di appenderli all'albero me l'ha data la maestra Valentina (laclassedellamaestravalentina.blogspot.it) perché io li avevo fatti in versione grande grande da far calare dal soffitto, ma sono venuti così bene che mi è piaciuta l'idea di riproporli in piccolo
 

da Claire's trovate il cappello e le calze, ma anche la gonnellina di tulle verde... io ho usato il pantalone e la gonna che avevamo realizzato per un vecchio spettacolo natalizio! E' stato un modo per verificare la loro capacità di svestirsi e vestirsi in maniera autonoma!!!!
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento