domenica 8 novembre 2015

CRISTALLI... DI NEVE!

Tra poco arriverà Natale... e mi sto portando avanti cercando delle idee carine da proporre alle mie Apine, così sono andata alla ricerca in rete di un prodotto che ho visto da nel negozio Tiger. Si tratta di una confezione per creare un albero di natale fatto con cristalli... una sorta di piccola magia o forse è meglio dire un grande esperimento per piccoli scienziati!


 
Per questo semplice esperimento occorrono 2 tazze di acqua bollente e 3 cucchiai di borace. Si mescolano insieme fino al loro completo scioglimento, all'interno si posiziona lo scovolino (dandogli la forma che si vuole) e si lascia riposare da 24 a 48 ore. Sullo scovolino si formeranno tanti cristalli!!
Ora non mi resta che capire se l'utilizzo della borace può essere tossico o meno... perché in rete ci sono versioni contrastanti, non mi resta che andare in farmacia o in colorificio per avere maggiori informazioni! Vi farò sapere!!!


Nessun commento:

Posta un commento