martedì 29 aprile 2014

RITRATTO DELLE MAMME

Per creare una parete per i super festeggiamenti per la colazione con le mamme, ogni bimbo ha dipinto la propria mamma... i risultati sono molto somiglianti!!!




e poi qualche apina svolazzante, una frase d'auguri e un po' di erbetta e la parte è pronta!!!

UN TE' CON ALICE!

Oggi ho preparato una sorpresa... saremo invitati a bere un tè in compagnia di Alice, del Cappellaio matto e del suo buffo amico Leprotto!
Dopo esserci trasformati... abbiamo letteralmente gustato la fiaba in compagnia di tè e biscotti!


 
Ci siamo talmente divertiti che abbiamo deciso di riproporre il tema di Alice anche per la festa della mamma... a prestoooo!!!!

sabato 12 aprile 2014

VENDITA DI PASQUA

Oggi venderemo i lavoretti che abbiamo creato per rendere la tavola di Pasqua ancora più bella! il ricavato sarà devoluto in beneficienza!
ecco qui i nostri lavoretti e i lavori realizzati dalle altre sezioni!




questo è il modello: 


giovedì 10 aprile 2014

PASQUA SOLIDALE

Per far capire ai bimbi che il momento pasquale non è solo caratterizzato dalla gioia di ricevere le tradizionali uova di cioccolato abbiamo aderito alla proposta della Preside di rendere questo momento di condivisione. Ogni classe ha realizzato un lavoretto per la tavola pasquale da vendere a tutti i genitori il cui ricavato andrà ad una mensa scolastica in Albania. Tra i lavoretti che avevo proposto le chiocciole hanno scelto dei simpatici portatovaglioli a forma di orecchie di coniglio. Sono andati a ruba!!!


LAVORETTO DI PASQUA

Come lavoretto pasquale quest'anno abbiamo scelto di far realizzare una cornice con un simpatico coniglietto, al suo interno alcune colleghe hanno deciso di inserirvi la foto del bimbo io invece ho optato per inserirvi la poesia!!!

i bimbi hanno colorato con le tempere i diversi pezzi del coniglio e punzecchiato la cornice, naturalmente hanno assemblato il tutto e imparato la poesia!


 ecco qui la poesia:

giovedì 3 aprile 2014

CONIGLI DI PASQUA

Per rendere la classe un po' più pasquale quest'anno ho proposto alle mie chioccioline la realizzazione di un coniglietto pasquale per il quale sono servite diverse tecniche e quindi un'ottima attività per stimolare la manualità fine.
Ogni bimbo ha scelto il coniglietto che preferiva e dopo averlo colorato con gli acquerelli, ha aggiunto le uova che aveva punzecchiato e l'erbetta che ha dovuto sfilacciare con le forbici. Ecco il risultato!
 

martedì 1 aprile 2014

RAMO DI PRIMAVERA

La primavera ci porta bellissimi colori, e profumi deliziosi... quindi abbiamo deciso di creare anche noi un pezzetto di primavera in aula! con la tecnica del soffio della china e di un banale cotton fioc abbiamo creato il nostro ramo fiorito: proprio come quello di Van Gogh!!!