sabato 14 giugno 2014

IL POSTINO!

Come tutte le maestre anche io sono sommersa dai disegni che mi regalano i bambini, e dopo averli appesi tutto l'anno, li metto via con cura come ricordo. Ma l'anno scorso soprattutto le bimbe, passavano ore e ore a fare disegni da regalare alle proprie amiche... Con il risultato che il mio tavolo era inondato di fogli!!! Poi, oggi mi sono imbattuta in un'immagine molto carina e mi è venuta voglia di riproporla anche alle mie chioccioline: la cassetta della posta! Realizzerò una cassetta dove verranno inseriti i disegni e i messaggi per i compagni e poi "l'incaricato postino" della settimana le smisterà e le inserirà nello spazio contrassegnato con la foto di ogni alunno. Sarà bello ricevere posta e sarà ancora più utile per i bimbi che così imparano i primi segni della scrittura  attraverso il gioco!

Nessun commento:

Posta un commento