sabato 15 marzo 2014

FESTA DEL PAPA'... A TEMA!

Il tema di quest'anno per la colazione dei papà è il celebre cartone animato "Barbapapà" per un semplice motivo: come lavoretto dono ogni bimbo ha realizzato il suo Barbapapà con un sasso... dietro ho riportato il motivo di ogni bimbo sulla scelta del colore per il suo Barbapapà!
 
 

Barbaforte (in originale "Barbadur"): è rosso. È lo sportivo della famiglia: combattivo e ribelle contro i soprusi. Dotato di mantellina e lente alla maniera di Sherlock Holmes, ha anche il pallino di essere un bravo detective, e svolge le sue indagini con il fratello Barbabravo e la cagnetta Lolita.
 
 Barbabarba (in originale "Barbouille"): è nero e peloso. È l'artista di casa e la sua pelliccia nera è spesso imbrattata dei colori che usa per dipingere. 

Barbazoo (in originale "Barbidou"): è giallo. È un amante della natura e conosce tutti gli animali e le piante, i vari tipi di clima e i problemi che causa l'inquinamento. In poche parole è un ecologista convinto.

Barbabravo (in originale "Barbibul") è blu. È lo scienziato ed inventore della famiglia:a volte però le sue idee sono troppo audaci e i suoi esperimenti finiscono per causare catastrofiche conseguenze




Nessun commento:

Posta un commento