mercoledì 27 febbraio 2013

IL CIABATTINO

Il ciabattino, o il più conosciuto ora calzolaio, era impossibile non trattarlo nei vecchi mestieri quindi, con l'aiuto di Andy Warhol ecco le nostre creazioni!
 

 

sabato 23 febbraio 2013

CARNEVALE NELLO SPAZIO

Quest'anno per carnevale ci trasformiamo in veri astronauti!!!
Basta una scatola del pandoro di Natale ricoperta di carta stagnola e
siamo pronti per scoprire lo spazio!!!
 
 

mercoledì 13 febbraio 2013

GIOCANDO CON IL RISO

Nei giorni scorsi abbiamo scoperto il ruolo della mondina così dopo tanto studiare, ci siamo dedicati a un po' di gioco... primo passo: colorare il riso! una volta asciutto creeremo delle cornici molto particolari!

 

lunedì 4 febbraio 2013

TEMPERE SULLA MONDINA

Molti pittori hanno ritratto il duro lavoro della mondina così, ance noi nel nostro piccolo ci siamo armati di tempera e pennelli e abbiamo fatto come i veri pittori, abbiamo preso spunto dalle fotografie per realizzare il nostro quadro!

 

venerdì 1 febbraio 2013

I GIORNI DELLA MERLA

Mi piace raccontare le tradizioni, quindi perché non raccontare la bellissima leggenda dei "giorni della merla"? E così ho fatto, in compagnia della collega dei 5 anni... dopo aver letto la storia con l'aiuto dei personaggi di cartoncino (le immagini sono tratte da un bellissimo libro per bambini che racconta la leggenda, appena lo ritrovo inserisco la dicitura corretta)  ho fatto creare ad ogni bimbo la sua fascetta per drammatizzare la storia in classe ma anche, per raccontarla a mamma e papà!