giovedì 24 ottobre 2013

DA CENERENTOLA... ALLA ZUCCA

Iniziamo a scoprire i sapori d'autunno proprio partendo dalla zucca.
Oggi io e la mia collega dei 5 anni abbiamo deciso di mettere in scena uno spettacolo di burattini con l'aiuto di marionette di cartoncino, musiche, e piccole zucche tipiche del periodo abbiamo raccontato la favola di Cenerentola.
 Dopo aver assegnato il compito di fotografi dell'evento abbiamo iniziato la nostra rappresentazione grazie alla lettura della versione in rima creata da Piumini. Per rendere perfetto il nostro spettacolo abbiamo aggiunto effetti sonori come la canzone della Fata turchina del cartone Disney oppure i rintocchi della campana di mezzanotte. A giudicare dagli applausi lo spettacolo è piaciuto molto ai piccoli spettatori. Una volta in classe ogni bimbo rappresenta graficamente il pezzetto della storia  che più l'ha colpito.


Grazie a tale evento ho potuto introdurre l'argomento "zucca" anche facendo osservare e toccare da vicino una piccola zucca comprata per l'occasione.
Che dire...Noi ci siamo divertite tantissimo ed a giudicare dall'entusiasmo e dai commenti anche i piccoli spettatori hanno gradito!

Nessun commento:

Posta un commento